Giuliano Cortelletti getta le fondamenta dell’azienda con l’acquisto del Bar Pizzeria “Alla Costa” sotto l’Arco della Costa a Verona.
Storia
1968
1972
Viene formata la CO.TI. Restaurants S.r.l. L’anno successivo avviene l’acquisto del Caffè “Impero”, che nel corso degli anni viene più volte ampliata, rinnovata e trasformata in pizzeria e trattoria.
1972
2005
La Pizzeria “Alla Costa” si trasferisce di fronte all’Arena di Verona e diventa “La Costa in Bra”.
2012
Michael Cortelletti rileva lo storico Ristorante Pizzeria “Olivo” in Piazza Bra.
2012
2015
Apre la pizzeria “Altro Impero” con impasto a lievito madre ed ingredienti bioligici. Nello stesso anno nasce anche la “Gelateria Impero” con frozen yogurt e gelato artigianale da passeggio.
2016
Alla “La Costa in Bra” creiamo per la nostra pizza il primo lievito madre senza glutine d’Italia in collaborazione con l’AIC.
2016
2019
Michael Cortelletti rileva il Caffè “Casa Mazzanti”, luogo di ritrovo in Piazza delle Erbe.
A questa crescita lineare che attraversa due generazioni, si aggiungono innumerevoli progetti che hanno arricchito l’esperienza della squadra che forma l’azienda. Negli anni ’80 l’apertura del Ristorante Pagoda, il primo locale cinese a Verona. Negli anni ’90 la realizzazione del Ristorante La Fontanina a Orlando, la prima pizzeria con il forno a legna in Florida. Inoltre ci sono state proficue esperienze professionali con grandi gruppi della ristorazione quali Nordsee (Germania), Dunkin’ Donuts (USA) e Baskin Robbins (USA). La Food Democracy vuole coniugare l’umanità dell’impresa familiare con la professionalità delle grandi multinazionali.