Azienda
La Food Democracy crea e gestisce ristoranti, come pure sistemi e soluzioni operative per la ristorazione, il commercio ed il turismo. Inoltre investe in aziende che creano innovazione per il commercio ed il turismo e che hanno un alto potenziale di crescita. Al cuore dell’azienda ci sono più di 40 anni di esperienza nella ristorazione commerciale ed una squadra di collaboratori professionali, entusiasti ed affiatati. Questo fondamento è arricchito dall’esperienza internazionale dei titolari: dagli Stati Uniti d’America alla Germania, dagli Emirati Arabi Uniti all’Honduras, sono numerosi i mercati in cui sono state raccolte esperienze e realizzati progetti davvero unici.
L’impegno a condividere con i giovani questo patrimonio d’esperienza è sempre stato parte della nostra storia. Negli anni ’90 Giuliano e Michael Cortelletti partecipano alla fondazione della prima Scuola Italiana Pizzaioli. Michael ha poi portato la sua testimonianza al Master in Economia del Turismo ed al Master in Management of Food and Beverage della SDA Bocconi. Inoltre, dal 2013 Michael insegna regolarmente Food and Beverage Management presso la Modul University di Vienna.
Le qualità della nostra azienda ci rendono partner privilegiato per giovani imprenditori che vogliono trasformare il mondo del commercio, della ristorazione e del turismo. Il risultato è stato l’investimento diretto in alcune start-up davvero interessanti. Qnips: una soluzione marketing per il punto di cassa che applica la tecnologia dei codici QR. KptnCook: un’applicazione mobile che aiuta a riscoprire il piacere di cucinare a casa e che ha portato alla nascita di una vasta community online.